agevolazioni fiscali bonus mobiliPer l’acquisto di mobili ed elettrodomestici è possibile usufruire dell’agevolazione fiscale. Quest’ultima, infatti, è stata prorogata dalla recente legge di bilancio anche per gli acquisti che si effettuano nel 2019, concessa in favore di chi realizza un intervento di ristrutturazione edilizia iniziato non prima del 1° gennaio 2018.

Con il Bonus Mobili ed Elettrodomestici si può richiedere la detrazione Irpef del 50% su un importo massimo di 10.000€, riferito, complessivamente, alle spese sostenute per l’acquisto di mobili e di grandi elettrodomestici, indipendentemente dall’importo delle spese sostenute per i lavori di ristrutturazione. La detrazione deve essere ripartita in dieci quote annuali di pari importo.

Per ottenere l’agevolazione, dunque, è indispensabile realizzare una ristrutturazione edilizia sia su singole unità immobiliari residenziali, sia su parti comuni di edifici, sempre residenziali.

La detrazione si ottiene indicando le spese sostenute nella dichiarazione dei redditi (modello 730 o modello Redditi persone fisiche).

Acquistando mobili Azur Line dal nostro sito (letti, armadi, cassettiere, librerie, scrivanie, tavoli, comodini), finalizzati all’arredamento di immobili abitativi oggetti di ristrutturazione, si potrà beneficiare dell’incentivo fiscale del 50%.

Scopri gli arredi Azur Line e risparmia! 

Per maggiori informazioni circa le agevolazioni fiscali consulta la Guida Bonus Mobili ed Elettrodomestici 2019 dell’Agenzia delle Entrate