arredare casa primavera
News

Arredare casa in primavera: piccoli dettagli che fanno la differenza

Ormai siamo in piena primavera, stagione di fiori e di colori. È tempo dunque di portare la bella stagione anche all’interno delle nostre case, con un arredamento a tema. 

Must-have sono sicuramente i fiori, che rallegrano l’ambiente donando un tocco particolare. Parliamo soprattutto di fiori freschi: anche un solo vaso con un mazzo posizionato all’entrata della casa, in soggiorno o come centro tavola, basterà a rendere primaverile gli spazi.

Portiamo quindi del verde all’interno dei nostri spazi. I fiori e le piante in generale renderanno più estetiche le stanze, oltre che portare enormi benefici per l’aria che si respira.

Non solo fiori freschi, un’altra caratteristica di questa stagione sono le stoffe floreali. Esse sono adatte per le tovaglie sul tavolo da pranzo, in soggiorno, ad esempio per le fodere dei cuscini del divano, oppure in camera da letto, per le tende o il copriletto. Insomma, tutti gli ambienti possono essere rinnovati in maniera fresca e colorata con pattern allegri. 

Possiamo rinnovare anche la zona bagno con sali colorati all’interno di boccette, saponette colorate profumate o mazzetti di lavanda.

Insomma, questi sono solo alcuni semplici dettagli che fanno la differenza in un arredo totalmente primaverile. Liberate la fantasia e giocate con i colori! 

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *