errori arredo zona giorno
News

Arredo zona giorno: gli errori più comuni da evitare

La zona giorno è l’ambiente principale di ogni abitazione. Essa deve costituire un luogo rilassante, nel quale accogliere gli ospiti e trascorrere il proprio tempo libero.

Arredare la zona living nel modo giusto, dunque, è fondamentale.

Ecco quali sono gli errori che vengono commessi comunemente e come evitarli per creare un salotto accogliente e rilassante. 

Riempire troppo lo spazio creando intralci

La zona living deve risultare un ambiente nel quale muoversi liberamente senza intoppi. È necessario quindi organizzare al meglio gli spazi del salone, evitando ogni tipo di intralcio e mantenendo una buona distanza tra i mobili, ad esempio ponendo il tavolino non troppo vicino al divano.

Lasciare la stanza poco luminosa

L’illuminazione è un aspetto importantissimo per ogni tipo di ambiente, soprattutto per il salotto centrale. Bisogna posizionare le luci nel modo giusto, illuminando il fulcro della stanza. In questo modo la zona giorno risulterà molto più viva ed accogliente. 

Disordine a prima vista

Nella maggior parte delle abitazioni, l’ingresso coincide con il soggiorno. L’ingresso è anche il posto in cui spesso vengono collocati attaccapanni, portaombrelli, scarpe e così via. Ciò crea sicuramente un ingresso molto disordinato e quindi da evitare. Il consiglio dunque è quello di liberare lo spazio di tutto ciò che può risultare ingombrante, in modo da dare ampio respiro alla zona giorno.

Troppo o poco arredo

I mobili collocati nella zona giorno devono essere equilibrati allo spazio. Naturalmente ogni stanza ha dimensioni differenti, ma bisogna calibrare al meglio l’arredamento: non riempire troppo la stanza con mobili superflui o ingombranti e, allo stesso tempo, non lasciare troppi spazi vuoti.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *