News

Come rendere una stanza più grande: piccoli trucchi di arredamento

Idee e soluzioni per la tua casa. Il tuo arredo, il nostro impegno.

Capita che alcuni ambienti di casa siano più piccoli di altri e che lo spazio sembri sempre troppo poco. Può sembrare una vera sfida ma oggi vedremo com’è possibile rendere visivamente più grande una stanza senza abbattere pareti e distruggere stanze, puntando semplicemente su soluzioni d’arredamento e piccoli accorgimenti.

Prima di iniziare a svelare tutti i trucchetti è bene avere la stanza pulita e soprattutto in ordine: se hai oggetti sparsi su un tavolo o su una sedia riponili negli appositi contenitori, armadi o cassetti per mantenere lo spazio essenziale. Lo stesso vale per quadri e stampe: non coprire le pareti con troppe immagini.

Fatto? Bene, ora possiamo cominciare!

1. Circonda la stanza di specchi

Il primo consiglio, piuttosto conosciuto come trucco per dare la percezione di uno spazio più ampio, è quello di usare gli specchi. Lo stile da prediligere è quello minimal o comunque moderno. Funzionano perché riflettono la luce e parte della stanza: per questo motivo, è meglio posizionarli di fronte alla finestra. Inoltre, se ne collochi due su pareti opposte o perpendicolari sarà ancora più facile dare l’impressione di una maggiore profondità.

2. Utilizza mobili multiuso

Molto importante è utilizzare mobili multifunzionali. Il nostro è utilizzabile come mobile da cucina, come scarpiera, mobile da bagno o da ingresso. È capiente e funzionale con le sue 4 ante,
è moderno con elementi all’insegna della sobrietà ed è disponibile in vari colori e dimensioni.
mobile multiuso

3. Utilizza mobili sospesi

Mobili salva-spazio ne abbiamo? Ancora di più, i mobili sospesi, riescono a salvaguardare lo spazio e a rendere visivamente l’ambiente più grande.

4. Prediligi carta da parati con righe verticali

Se ti piace decorare la camera e utilizzi carta da parati è meglio optare per una con righe verticali: conferiscono uno slancio alla parete e, di conseguenza, la stanza sembrerà non solo più ampia ma anche più alta. Se non sai quale colore scegliere, ti consigliamo toni neutri ma che si abbinino al resto della stanza.

5. Scegli una palette di colori neutri

Allo stesso modo, utilizzare colori chiari e neutri per la stanza sarà un vantaggio. In particolare, il bianco è la soluzione ideale in caso di stanze molte piccole, ed è anche molto elegante.

6. Sì a scaffali a giorno

Mobili aperti, senza ante per contribuire a dare la sensazione di maggior leggerezza e più spazio, come i nostri.

Mobile a giorno Linea Azzurra

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *