News

Segnaposti Natalizi fai da Te per una mise en place perfetta!

Con l’arrivo del Natale si è alla ricerca di idee originali e innovative per abbellire e decorare la tavola, regina indiscussa della casa durante questi giorni!

Celebrare il Natale a tavola è un rito importante. La casa è decorata a festa, i regali sono impacchettati e il menù è pronto, manca solo un ultimo passo: curare la mise en place per stupire gli ospiti, trasmettendo tutta la magica atmosfera che si respira in questo periodo di feste.

La ricerca e l’abbinamento degli accessori è importante. Si cerca, infatti, l’idea giusta per sorprendere, uscire dagli schemi, avvicinandosi ad un design innovativo e coinvolgente.

Le tavole natalizie, apparecchiate per la Vigilia, portano in casa tutta la magica atmosfera di questa festa. I colori prediletti spaziano dal bianco all’argento per una tavola di Natale elegante, al rosso, che è il colore tradizionale e va usato per rendere caldo l’ambiente.

Il Natale 2019 sembra prediligere le tavole fai da te addobbate con materiali di riciclo, in maniera artigianale e con un pizzico di fantasia, utilizzando decorazioni realizzate con frutta, bacche, rami, foglie o materiale recuperato come legno, plastica o cartone.

Con un po’ di inventiva si potranno realizzare, ad esempio, dei segnaposti fai da te facili e creativi. Ecco 3 soluzioni semplici, ma originali:

  • Segnaposto dolce: vi basterà decorare con un semplice nastrino le classiche caramelle di natale a manico di ombrello, su cui appoggiare il cartoncino con il nome dell’invitato;
  • Pigna segnaposto: vi basterà porre una pigna nel calice rovesciato insieme al cartellino dell’invitato;
  • Segnaposto green: vi basterà semplicemente depositare alla destra del piatto una foglia d’alloro su cui sarà poggiato il cartoncino col nome del commensale.

Allestire la perfetta mise en place non è un’impresa impossibile: servono solo un pizzico di creatività, la scelta di uno stile e l’attenzione per i dettagli che spesso fanno la differenza.

È un’occasione da non perdere, un modo per prendersi cura di voi stessi e dei vostri ospiti, per dare la giusta importanza alla festa più importante dell’anno. Una volta che l’ambiente intorno a voi è decorato e pronto alla festa, non resta che mettere il cibo in tavola: rilassatevi e godetevi tutto il resto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *